CROCIERE PER DISABILI: SCONTI CON COSTA CROCIERE!

Costa Crociere desidera rispondere al meglio alle esigenze delle persone che vogliono provare l’esperienza di crociere accessibili in carrozzina, avendo necessità particolari, problemi motori, visivi o di altro genere.

È richiesto dai regolamenti internazionali che la Compagnia sia a conoscenza di eventuali “necessità di assistenza personale in caso di emergenza”(sedie a rotelle, ecc.) degli Ospiti in modo da approntare quanto necessario.

Crociere per disabili: come procedere alla prenotazione?

Tutte le informazioni devono essere comunicate al momento della prenotazione tramite l’Agenzia di Viaggi intermediaria. Consigliamo a coloro che necessitino di particolare assistenza e/o di apparecchiature mediche di viaggiare accompagnati e di fornire le caratteristiche dell’ apparecchiatura (ad es. sedia a rotelle) tramite l’Agenzia di Viaggi al momento della prenotazione.
Costa Crociere ospiterà gratuitamente l’accompagnatore per quanto concerne la quota “solo crociera”; l’accompagnatore dovrà viaggiare nella stessa cabina dell’ospite disabile. Per l’ottenimento della gratuità è necessario informare Costa Crociere della necessità dell’ospite all’atto della conferma della prenotazione.

Costa Crociere dovrà ricevere apposita documentazione entro 3 giorni lavorativi dalla conferma. Agli Ospiti con accompagnatore verranno assegnate cabine attrezzate ed accessibili per provare delle vere crociere per disabili. La gratuità dell’accompagnatore sarà concessa fino a esaurimento delle cabine per disabili, non cumulabile con la promozione “Speciale Famiglie”.

Per prenotazioni con tre/quattro Ospiti adulti, la gratuità dell’accompagnatore verrà applicata al 3° o 4° letto. In caso invece si tratti di promozione “Speciale Famiglie” verrà applicato un supplemento sul 3° o 4° letto pari al 50% della quota adulto. In caso di doppie occupate da un adulto e un ragazzo minore pagante al 50% (tariffa Uno&Mezzo), la gratuità verrà calcolata sulla quota del minore.

Crociere per disabili: prima prenoti e meno spendi!

Segnaliamo che in alcuni porti la discesa a terra può essere problematica per gli Ospiti con difficoltà motorie,  soprattutto in caso di sbarco in rada.

NUMERO VERDE GRATUITO ATTIVO 24 ORE SU 24

Vuoi scoprire tutte le nostre offerte di viaggio accessibili?
Clicca qui e vai al nostro portale dedicato.