guida accessibile alle canarie per disabili in carozzina

GUARDA LE OFFERTE

Vuoi avere maggiori informazioni?


GUARDA LE OFFERTE

GUIDA ALLE CANARIE ACCESSIBILI PER DISABILI IN CARROZZINA

Dal 2002 ci occupiamo di viaggi per disabili e le Canarie hanno sempre svolto un ruolo importante.
Quali sono i motivi? Perché le Canarie sono molto accessibili in carrozzina ed hanno davvero un clima mite e gradevole.

L’Arcipelago delle Canarie rappresenta una meta turistica godibile tutto l’anno: Tenerife, Gran Canarie, Fuerteventura e Lanzarote sono le principali isole.

Dopo molti anni di esperienza e soprattutto dopo averle visitate più volte, abbiamo avuto modo di verificare e scoprire strutture realmente senza barriere. Non solo Hotel accessibili alla Canarie, Residence o Bed & Breakfast per trascorrere vacanze serene, ma anche trasferimenti adattati ed escursioni.

GUIDA ALLE CANARIE ACCESSIBILI PER DISABILI IN CARROZZINA : sei da solo?

Se sei da solo e non te la senti di affrontare un viaggio senza la figura di un accompagnatore, potrai richiederci questo servizio. Trattasi di un servizio a pagamento, che vede coinvolte persone preparate per poter eseguire questo tipo di servizio. Niente di improvvisato, niente volontari o amici: professionisti.

TENERIFE – Resort Accessibile 3*

Come arrivare alle Canarie

Ci sono molti collegamenti giornalieri per le Canarie da varie città italiane. LP Tour si occupa di comunicare alle compagnie aeree la presenza delle varie tipologie di carrozzine, segnalando tutto quanto sia necessario per non avere problemi in aeroporto. Carrozzine per disabili manuali, elettroniche, eventuali ausili al seguito: anche Triride.

Si tratta di voli diretti di circa 4 ore / 4 ore e mezza – a seconda dell’aeroporto di partenza. All’arrivo alle Canarie in aeroporto troverete il nostro personale ad aspettarvi, con mezzo privato classico oppure se necessario minibus con rampa.

POSSIBILITA’ DI NOLEGGIARE AUSILI PER DISABILI IN LOCO

Escursioni accessibili alle Canarie

Non basta un Hotel accessibile ai disabili alle Canarie per rendere la vacanza perfetta: nessuno vuole rimanere chiuso in Hotel. Vivere una destinazione è quello che qualsiasi viaggiatore vuole fare e perché no, anche chi è in carrozzina!

Da questo punto di vista, la Canarie risultano molto accessibili anche per quanto riguarda le escursioni.

Prendiamo come esempio Tenerife: ecco alcune escursioni accessibili in carrozzina.
Mezzi adattati con rampa idraulica in grado di ospitare più carrozzina. Itinerari pensati per tutti, privi di barriere. Ristoranti utilizzati durante le escursioni con 
toilette per disabili.

Tenerife – Gran Canaria – Lanzarote – Fuerteventura

Queste 4 isole principali sono molto diverse tra loro: hanno proprio caratteristiche che le differenziano.

Quale scegliere? Ecco alcune riflessioni.

Tenerife: come già discusso sopra, questa è l’isola accessibile per eccellenza. Hotel, Resort, noleggio ausili, spiaggia accessibile con JOB ed escursioni. Le escursioni accessibili con mezzi adattati con rampa, sicuramente sono il fiore all’occhiello dell’isola. Un’isola da panorami mozzafiato, una varietà naturalistica e botanica davvero rara.

Gran Canaria: Playa del Ingles – Maspalomas è l’area turistica a sud dell’isola più conosciuta.
Ai nostri clienti consigliamo anche la parte nord, a LAS PALMAS dove si trova la magnifica ed accessibile spiaggia di Las Canteras. Anche su questa isola abbiamo tantissime alternative di appartamenti, Hotel o Villaggi internazionali con animazione.

Lanzarote: tanti resort ottimamente accessibili, ma un’isola adatta a chi, dal resort, non ha bisogno di uscire perché l’isola rispetto alle 2 precedentemente citate, ha molti meno servizi da offrire. Ideale per una vacanza di mare e relax.

Fuerteventura: un’isola che secondo noi, costringe ad una vacanza in movimento. Necessaria un’auto a noleggio, dato che è impossibile avere resort o hotel vicino o comodi con gli stabilimenti balneari attrezzati. Sicuramente l’isola con il mare dai colori più belli.

Che tempo farà? Ecco un link al meteo

DA SEGNALARE

  • Possibilità di noleggiare ausili di tutti i tipi

  • Possibilità di accompagnatori a pagamento
  • Possibilità di escursioni accessibili

ATTENZIONE

  • Niente da segnalare

GUARDA LE OFFERTE

Vuoi avere maggiori informazioni?


GUARDA LE OFFERTE