Vuoi avere maggiori informazioni?
HOTEL PER DISABILI BARCELLONA
Una vacanza accessibile a Barcellona: che meraviglia! Iniziamo a conoscere Barcellona. Tutti gli autobus sono adattati e sono forniti di rampe semplici da usare, che fuoriescono di molto dall’autobus. Questo, insiemme alla Metro, è uno dei modi più comodi di girare la città.
Attualmente circa il 50 per centro del sistema sotterraneo della metropolitana è adattato. I lavori sono in corso e la situazione migliora progressivamente. Alcune linee sono meglio di altre. Ad esempio tutta la linea viola è adattata ma solo parte della linea rossa lo è. La linea gialla è la peggiore e per il momento andrebbe evitata.
Se hai in programma di prendere un treno per uscire da Barcellona, questo richiede una pianificazione maggiore. Quello che accadrà al tuo arrivo dipende dalla stazione a cui arriverai. Prima di partire è meglio se chiami RENFE per spiegare loro cos’hai in programma di fare. Probabilmente ti chiederanno di arrivare alla stazione 30 minuti prima della partenza del treno. In questo modo avranno la possibilità di chiamare la stazione dove scenderai per iniziare i preparativi per aiutarti a scendere dal treno.
HOTEL PER DISABILI BARCELLONA
Se stai cercando un hotel per disabili Barcellona può offrire molte alternative, per diversi budget, a poche ore di volo dall’Italia.
In generale, molte delle attrazioni di Barcellona sono accessibili. Praticamente tutte le attrazioni turistiche della città sono fattibili.
Anche la spiaggia è stata attrezzata per scooter e sedie a rotelle. Sulla spiaggia ci sono passerelle in legno che conducono fino alla riva. In certe spiagge, come ad esempio Icària, è disponibile un servizio offerto dalla Croce Rossa. Hanno sedie speciali conosciute come “sedie acquatiche”: i disabili in sedia a rotelle sono portati in acqua da due bagnini qualificati che restano con loro in acqua fino a 30 minuti.