IMBARCO CARROZZINA PER DISABILI: COME COMPORTARSI?

Quando si acquista un volo, per qualsiasi destinazione e con tutte le compagnie, è necessario segnalare la presenza della propria carrozzina. Può essere una carrozzina manuale, oppure anche una carrozzina elettrica se dotata però di batterie trasportabili in aereo.

In genere sono consentiti 2 ausili al seguito, gratuitamente: quindi se avete deambulatori, Triride, o altro, sarà possibile stivarlo. Anche sotto questo aspetto ogni compagnia ha una propria politica, per cui è sempre bene accertarsi preventivamente.

Bisogna però prestare particolare attenzione ad un fattore: ogni singola compagnia aerea ha delle proprie procedure che potrebbero anche variare.
L’imbarco carrozzina per disabili è infatti regolamentato da diverse restrizioni, quali peso e misure. In alcuni casi vanno segnalate al momento dell’acquisto del biglietto, con altre compagnie invece non serve farlo.

IMBARCO CARROZZINA PER DISABILI

Ecco di seguito le principali compagnie aeree con i relativi link ai siti ufficiali, nelle sezione dedicati al trasporto delle sedie a rotelle ed ausili in generale. Leggi attentamente quella di tuo interesse.

Tutti i link sopra indicati portano ai siti ufficiali delle singole compagnie aeree, per l’imbarco carrozzina per disabili.

LP Tour non è in alcun modo responsabile o garante del contenuto e dell’aggiornamento dei medesimi, in quanto non vi può esercitare alcuna forma di controllo.

Vi consigliamo nel caso doveste intraprendere un viaggio in aereo, di leggere con attenzione le norme dettate dalle singole compagnie aeree in materia di “Assistenza Speciale”, trasporto di carrozzine ed ausili in genere. Se nell’elenco sopra non trovate la compagnia aerea di vostro interesse vi invitiamo a contattarci.

Nonostante i  servizi che gli aeroporti mettono a disposizione per rendere il viaggio accessibile a tutti, rimangono alcune difficoltà in materia di imbarco e trasporto di ausili speciali.
A causa poi dei recenti atti terroristici, le misure di sicurezza all’interno degli aeroporti ed a bordo degli aerei, si sono rivelate in alcuni casi più restrittive.
Proprio per questo non sottovalutate l’aspetto di controllo e verifica, prima della partenza.

IMPORTANTE:
Carta di identità? Passaporto? Visti?
Clicca qui per sapere quale documentazione è necessaria per effettuare il viaggio nella tua destinazione prescelta. 

Cerchi dei viaggi per disabili?