In Sardegna si possono fare tanti tipi di vacanze, da quelle in campeggio fino alle extra lusso in barca. Se stai cercando una vacanza tradizionale, tra buon cibo e mare cristallino, ti proponiamo un villaggio con tutti i comfort e a pochi passi dal mare. Soprattutto, un villaggio al 100% accessibile.

La struttura che stiamo per proporti è priva di barriere architettoniche, per garantire grandi vacanze anche a chi è in carrozzina.

Villaggi per disabili in Sardegna

Villaggi per disabili in Sardegna

Un villaggio confortevole per tutti

Quando diciamo che questo villaggio di Budoni è accessibile, intendiamo che lo è sotto tutti i punti di vista. Pur essendo immerso nel verde, nel bel mezzo di una pineta tipica della macchia mediterranea, è infatti un piccolo conglomerato di comodità.

Il centro del villaggio è dedicato a tutte le comodità che si possono desiderare in vacanza: ci sono bar e ristoranti, oltre che una biberoneria per chi ha bambini molto piccoli e un anfiteatro. Qui puoi trovare perfino un’area fitness completa non soltanto della canonica piscina, ma anche di campi polivalenti e di un’area per il tiro con l’arco.

Le 10 camere attrezzate per persone con disabilità si trovano vicino al centro, così i servizi sono più facili e veloci da raggiungere. L’arredo è un po’ rustico ma elegante, tipicamente sardo, in modo da esaltare il giardino rigoglioso che circonda ciascuna casetta. Ovviamente sono tutte dotate di bagno accessibile, con doccia filo pavimento e maniglioni.

Il buon cibo è di casa

Il trattamento all inclusive del villaggio comprende tre ottimi pasti, tutti a buffet e da consumare presso il ristorante centrale. Ami alzarti tardi e temi di perderti tutte le colazioni? Puoi comunque contare su una colazione soft presso il bar, a base di caffè e cornetto come nella miglior tradizione.

Una sera a settimana, il villaggio organizza una serata dedicata in maniera specifica alla cucina sarda, con degustazioni di piatti tipici della zona. L’altra serata da non perdere è quella dedicata al pesce, durante la quale i prodotti del mare la fanno da padrone. Se sei vegetariano o non ami il pesce, non temere: è sempre disponibile un’alternativa.

La spiaggia accessibile è inclusa

La Sardegna è famosa per il suo splendido mare: sarebbe un peccato non poterselo godere a causa della carrozzina. Per questa ragione, il villaggio è a pochi metri da una spiaggia attrezzata e accessibile, con tanto di ombrellone e sdraio inclusi nel costo del soggiorno.

La strada per raggiungere la spiaggia è pianeggiante e liscia, semplice da percorrere anche su una carrozzina. Una volta arrivato, puoi muoverti attraverso la spiaggia grazie alle passerelle. Con l’aiuto dell’assistenza, puoi inoltre goderti il mare sardo grazie alla sedia JOB del lido.

Cosa fare a Budoni?

Il villaggio propone tantissime attività, compresi corsi di gruppo e spettacoli serali. D’altra parte, parte del bello delle vacanze in Sardegna sta proprio nel potersi godere le meraviglie del posto.

A Budoni città ci sono ristoranti e bar per tutti i gusti, adatti sia ai gruppi di giovani in vacanza sia alle famiglie. Gira per la città senza pensieri: da qualche anno, il Comune sta mettendo in atto politiche per abbattere le barriere architettoniche, così da rendere più facile vivere la città anche alle persone in sedia a rotelle.

Ami il buon cibo? Sarai felice di sapere che Budoni è a metà tra le regioni della Gallura e della Baronia, ciascuna delle quali vanta la propria tradizione culinaria. Girando tra gli agriturismi della zona, scoprirai quindi un’enorme varietà di sapori tipici sardi, come la Zuppa Gallurese o il maialetto arrosto.

Come vedi, nulla ti ferma dal goderti una splendida vacanza in una splendida regione. Nemmeno una sedia a rotelle.

Ti interessa visionare foto, descrizioni e prezzi?

 

Vai all'offerta del Villaggio per disabili in Sardegna