CHIEDICI UN PREVENTIVO

Vuoi avere maggiori informazioni?

Organizza anche tu la tua vacanza accessibile da sogno!
CHIEDICI UN PREVENTIVO

LOS ANGELES ACCESSIBILE AI DISABILI IN SEDIA A ROTELLE

Ed ecco quali sono le top 5 escursioni accessibili in carrozzina a Los Angeles in sedia a rotelle!

Quando ti trovi a Los Angeles sei in uno dei posti più turistici al mondo. Anche se sei un utente sulla sedia a rotelle. La città ha fatto di tutto per rendere le attrazioni il più accessibili, possibile. Proprio per questo si può dire: Los Angeles accessibile ai disabili in sedia a rotelle. La metro e le ferrovie sono più che accomodanti, ed anche in aeroproto. Muoversi per la città non è certo un problema sia con il trasporto pubblico che privato. L’unica domanda si è lasciato con è “Quali sono le principali attrazioni accessibili che devo vedere a Los Angeles?” Ecco la top 5!

Los Angeles accessibile ai disabili in sedia a rotelle

Acquario del Pacifico
Molte città hanno un acquario per mostrare diverse specie di pesci e Los Angeles non fa eccezione. L’ Aquarium of the Pacific permette ai visitatori in sedia a rotelle di arrivare fino nei pressi delle vasche. Tantissime specie come mante, meduse e colorate creature del mare. Non dimenticate di chiedere la vostra audio-guida gratuita multilingue. Inoltre, hanno sedie a rotelle gratuite e disponibili al loro centro informazioni se ne aveste bisogno.

Los Angeles Zoo
E’ famoso per due motivi; la sua vastità e le tante colline. Ma non vi preoccupate, dato che si può arrivare in molte aree di bordo della navetta che gira in loop intorno ai sentieri che si snodano attraverso il parco. Los Angeles accessibile ai disabili in sedia a rotelle anche nel suo Zoo! Inoltre, al bisogno, offrono sia sedie elettriche che tradizionali.

VIDEO AEREO DI LOS ANGELES

Griffith Observatory
Questo posto è il sogno di un astronomo, dato che vi si trova no dei più incredibili spettacoli planetari. Ci sono un sacco di rampe per muoversi dentro all’osservatorio, e ci sono frequenti navette che girano per il parcheggio se avete bisogno di un passaggio. Mentre presso l’osservatorio, assicurati di controllare i telescopi pubbliche, nonché le altre esposizioni che hanno a portata di mano.

Warner Bros. Studio Tour
Questo è uno dei migliori tour se sei un appassionato di cinema! E ‘molto accessibile e capita che sia necessario attendere un paio di minuti in più, durante il tour con la navetta, che la guida scarichi la vostra carrozzina. Usano ovviamente cinghie di fissaggio, per bloccare le sedie, che velocemente poi si slegano e permettono la discesa. Il tour di due ore vi porterà al cospetto di alcuni dei migliori cimeli che la Warner Bros ha da offrire. Il percorso nel museo presenterà oggetti di scena di film come Batman, Harry Potter, e molte altre produzioni ben note.

Santa Monica Pier
Questo non è solo un molo per la pesca:  in realtà è il fulcro della ristorazione e dei divertimenti. Se siete a Santa Monica dovete fare una passeggiata sul “Pier” più famoso di Los Angeles, quello di Santa Monica. Caos e gente di tutti i tipi , il week end é sempre super affollato. Bello andare al tramonto. La domenica ci sono sempre piccole manifestazioni e bancarelle . Negozietti di souvenir e bar non mancheranno!

PUNTI DI FORZA

  • Hotel per disabili con ottima accessibilità

  • Città con grande accessibilità generale

  • Camera per disabili accessibile con bagno attrezzato

  • Possibilità di escursioni accessibili – musei – guida parlante italiano

  • Mezzo adattato con rampa per il trasferimento dall’aeroporto

ATTENZIONE

  • Richiede lunghi voli e con scalo – tragitto impegnativo