marrakech-accessibile

VEDI LE OFFERTE

Ti piacerebbe visitare Marrakech?

Prezzo a partire da 495€
VEDI LE OFFERTE

Marrakech accessibile, è quello di cui vi parlerò oggi. Marrakech è una città magica, lontana dal tempo e ricca di tradizioni.

Ecco i miei consigli per i visitatori in carrozzina, andiamo alla scoperta di Marrakech Accessibile!

Perché andare a Marrakech?

È una delle città più belle del Marocco, i voli per recarsi a Marrakech sono economici e veloci, è il giusto modo per respirare l’aria del Marocco senza dover affrontare lunghi spostamenti.

Andare a Marrakech è un’ottima idea per vivere un’esperienza da fiaba antica e magica.

La città di Marrakech è accessibile, a misura d’uomo, adatta per essere visitata a piedi perdendosi tra le vie, scoprendo una cultura diversa, e lasciandosi catturare da luoghi e paesaggi. Di seguito più dettagli su questa Vacanza per Disabili a Marrakech!

Marrakech cosa fare 

Cosa fare a Marrakech? La mia risposta è tutto quello che vi è possibile! Marrakech è bella sia di giorno che di notte, di giorno si rimane incantati dai suoi profumi, dai suoi gusti speziati e dai mille colori; di notte l’atmosfera viene avvolta da una musica frizzante e festaiola. Non ci si annoia mai!

marrakech-accessibile-in-carrozzina

Weekend lungo a Marrakech 

Bastano 3 o 4 giorni per visitare questa città magnifica, dove vi immergerete nell’atmosfera marocchina in tutte le sue affascinanti caratteristiche.

Cosa vedere a Marrakech in 3 giorni 

Le principale attrazioni da vedere a Marrakech in 3 giorni sono:

● Piazza Jemaa el Fna

● Visitare il souk

 La Medina

Giardini Majorelle

 Palazzo Bahia

 Le Jardín Secret

 Entrare in un hammam

 Dormire in un riad

Marrakech Souk 

I Souk Marocchini sono i mercatini caratteristici, il Souk di Marrakech si trova dentro la Medina, ovvero la parte vecchia della città. La particolarità della Medina, oltre a rappresentare il cuore pulsante di Marrakech, è quella di essere circondata dalle mura antiche.

I mercanti sparsi nei vicoli della città vi faranno annusare spezie che vanno dal cumino allo zafferano.

I colori sono ovunque, dai tappeti ai piatti, alle scarpe fatte a mano.

Di notte, rimarrete stupiti dai loro lampadari e lampade, a parer mio, invidiabili da tutto il mondo. La vita del mercato è il cuore pulsante di questa città: dovete perdervi tra le sue vie per dire di aver visto Marrakech.

marrakech-souk-accessibile

Marrakech accessibile 

Marrakech Souk accessibile

Il mercato è accessibile in sedia a rotelle: è una distesa di terra e cemento completamente liscia e in piano, riuscirete a muovervi in tranquillità.

Piazza Jemaa el Fna

Anche qui, nessun problema: è una zona liscia e potrete muovervi in tutta libertà con la sedia a rotelle. L’unico punto a sfavore è la quantità di persone che affolla la piazza.

È sempre piena e caratterizzata da un via vai continuo di gente, questo la rende viva, vivace, rumorosa e pulsante, ma alle volte rende difficile la passeggiata.

Vi consiglio di tenere gli occhi aperti per i giochi tradizionali e innovativi della piazza, a parer mio il divertimento è assicurato.

Attenzione, non sono presenti molti bagni accessibili a disabili per la città, quindi dovrete recarvi in qualche bar o ristorante, che però spesso non sono agibili e non hanno bagni attrezzati.

Insomma, vi ho convinti a partire alla scoperta di una Marrakech Accessibile? Pronti!

Ti piacerebbe anche avere informazioni su un Tour del Marocco Accessibile? CLICCA QUI

Un bacio,

Giulia

Articolo a cura della nostra Giulia: Profilo Instagram: @_giulia_lamarca

PUNTI DI FORZA

  • Città a misura d’uomo, facilmente visitabile in sedia a rotelle

ATTENZIONE

  • Località molto calda durante i mesi estivi
VEDI LE OFFERTE

Ti piacerebbe visitare Marrakech?

Prezzo a partire da 495€
VEDI LE OFFERTE