Marrakech accessibile, è quello di cui vi parlerò oggi. Marrakech è una città magica, lontana dal tempo e ricca di tradizioni.
Ecco i miei consigli per i visitatori in carrozzina, andiamo alla scoperta di Marrakech Accessibile!
Perché andare a Marrakech?
È una delle città più belle del Marocco, i voli per recarsi a Marrakech sono economici e veloci, è il giusto modo per respirare l’aria del Marocco senza dover affrontare lunghi spostamenti.
Andare a Marrakech è un’ottima idea per vivere un’esperienza da fiaba antica e magica.
La città di Marrakech è accessibile, a misura d’uomo, adatta per essere visitata a piedi perdendosi tra le vie, scoprendo una cultura diversa, e lasciandosi catturare da luoghi e paesaggi. Di seguito più dettagli su questa Vacanza per Disabili a Marrakech!
Marrakech cosa fare
Cosa fare a Marrakech? La mia risposta è tutto quello che vi è possibile! Marrakech è bella sia di giorno che di notte, di giorno si rimane incantati dai suoi profumi, dai suoi gusti speziati e dai mille colori; di notte l’atmosfera viene avvolta da una musica frizzante e festaiola. Non ci si annoia mai!
Weekend lungo a Marrakech
Bastano 3 o 4 giorni per visitare questa città magnifica, dove vi immergerete nell’atmosfera marocchina in tutte le sue affascinanti caratteristiche.
Cosa vedere a Marrakech in 3 giorni
Le principale attrazioni da vedere a Marrakech in 3 giorni sono:
● Piazza Jemaa el Fna
● Visitare il souk
● La Medina
● Giardini Majorelle
● Palazzo Bahia
● Le Jardín Secret
● Entrare in un hammam
● Dormire in un riad
Marrakech Souk
I Souk Marocchini sono i mercatini caratteristici, il Souk di Marrakech si trova dentro la Medina, ovvero la parte vecchia della città. La particolarità della Medina, oltre a rappresentare il cuore pulsante di Marrakech, è quella di essere circondata dalle mura antiche.
I mercanti sparsi nei vicoli della città vi faranno annusare spezie che vanno dal cumino allo zafferano.
I colori sono ovunque, dai tappeti ai piatti, alle scarpe fatte a mano.
Di notte, rimarrete stupiti dai loro lampadari e lampade, a parer mio, invidiabili da tutto il mondo. La vita del mercato è il cuore pulsante di questa città: dovete perdervi tra le sue vie per dire di aver visto Marrakech.
Marrakech accessibile
Marrakech Souk accessibile
Il mercato è accessibile in sedia a rotelle: è una distesa di terra e cemento completamente liscia e in piano, riuscirete a muovervi in tranquillità.
Piazza Jemaa el Fna
Anche qui, nessun problema: è una zona liscia e potrete muovervi in tutta libertà con la sedia a rotelle. L’unico punto a sfavore è la quantità di persone che affolla la piazza.
È sempre piena e caratterizzata da un via vai continuo di gente, questo la rende viva, vivace, rumorosa e pulsante, ma alle volte rende difficile la passeggiata.
Vi consiglio di tenere gli occhi aperti per i giochi tradizionali e innovativi della piazza, a parer mio il divertimento è assicurato.
Attenzione, non sono presenti molti bagni accessibili a disabili per la città, quindi dovrete recarvi in qualche bar o ristorante, che però spesso non sono agibili e non hanno bagni attrezzati.
Insomma, vi ho convinti a partire alla scoperta di una Marrakech Accessibile? Pronti!
Ti piacerebbe anche avere informazioni su un Tour del Marocco Accessibile? CLICCA QUI
Un bacio,
Giulia
Articolo a cura di Giulia Lamarca