TOUR DEL MAROCCO PER DISABILI

MAROCCO: TOUR ACCESSIBILE DI 1 SETTIMANA

Dall’ Oceano Atlantico, attraverso gli uliveti, attraverso la catena montuosa Atlante; siete pronti per l’esperienza di una vita?
Potrete sperimentare tutto questo, mentre visiterete le quattro città imperiali Maghrebine, in questo tour del Marocco per disabili di 1 settimana con personale locale parlante inglese / francese.


Rabat, Meknes, Fes e Marrakech: le 4 capitali.

Tour del Marocco per disabili: 8 giorni / 7 notti

1° giorno: Casablanca / Rabat
Partenza dall’Italia con volo per Casablanca, capitale economica del Marocco. Il vostro autista personale vi aspetterà in aeroporto. Se l’orario del volo lo permetterà e ci sarà quindi abbastanza tempo, avrete subito la possibilità di esplorare Casablanca, inclusa la Moschea di Hassan II. In seguito si arriverà a Rabat ed alloggio presso il Riad dove pernotterete.
Cos’è un Riad? Un Riad è una forma di architettura spontanea tradizionale del Marocco. È stata per secoli l’abitazione tradizionale urbana del Marocco. Si tratta di un insieme di stanze, o strutture a più piani, divise da giardini interni o cortili, in alcuni casi con fontane decorative. La parola riyād deriva dal plurale arabo di “giardino”.
Cena: in Riad

VIDEO DELLE BELLEZZE DI RABAT


2° giorno: Rabat
Dopo una piacevole mattinata, vedrete le attrazioni di Rabat, tra cui il Palazzo dei Re. Dopo il pranzo libero (non incluso in quota) potrete scegliere di continuare ad esplorare i dintorni o di tornare a rilassarvi al Riad.
Cena: in ristorante locale.

3° giorno: Volubilis / Meknes
Dopo colazione vi muoverete verso est, verso Meknes, la seconda città imperiale di questo tour per disabili dele Marocco. Lungo il tragitto, incontreremo le rovine romane di Volubilis. Potrai passare la mattinata ad esplorare le rovine vecchie di 2000 anni. Il pranzo avverrà in Moulay Idris (non incluso in quota), una delle città più sacre del Marocco. Dopo pranzo, la guida vi condurrà in visita alla città imperiale di Meknes. Continueremo poi per Fes, dove trascorreremo la notte.
Cena: in Hotel / Riad

Tour del Marocco per disabili: alla scoperta di Fes

4° giorno: Fes
Nella Medina di Fes inizieremo la visita guidata di una delle più grandi città murali del mondo. Esplorerete le strette stradine fiancheggiate da frutta fresca, grosse spezie, intrecciati tappeti berberi e molti altri oggetti d’arte del Marocco. Una visita al Palazzo Reale e poi pranzo (non incluso in quota) in un ristorante tradizionale, nel cuore della medina.
Cena: presso il ristorante locale

5° giorno: Marrakech (trasferimento)
Dopo la prima colazione, partirete per Marrakech. Sarà un tragitto suggestivo, che vi accompagnerà nella zona della catena montuasa dell’Atlante.
Arrivo a MArrakech e check in nelle vostre sistemazioni; ci attenderà poi Djemaa el-Fna, la famosa piazza centrale della medina di Marrakech.
Cena: in Hotel / Riad

PAESAGGI DI MARRAKECH

6° giorno: Marrakech
Dopo la prima colazione, visita guidata a Marrakech, la perla meridionale del Marocco. Scoprirete il Palazzo della Bahia, le Tombe  Saadiane e molti altri tesori nascosti. Dopo pranzo (non incluso in quota), continuerete con un’esplorazione del souk (mercato) di Marrakech.
Cena: presso il ristorante locale

7° giorno: Marrakech / Casablanca
Passerai questa mattina a Marrakech, per goderti i souk. Nel pomeriggio ritorno a Casablanca per la notte finale.
Cena: in Hotel / Riad

8° giorno: Rientro in Italia
Colazione e trsferimento in modo di arrivare all’aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia e fine del nostro tour del Marocco per disabili.

Standard di accessibilità: In Marocco, si incontrano diversi gradi di accessibilità. Ci concentriamo principalmente su 3 aree di accessibilità: trasporto, alloggio ed assistenza. Un viaggio consigliato a passeggeri che viaggino in carrozzina manuale con un accompagnatore al seguito. Nonostante tutto sia pensato per offrire il maggior grado di accessiiblità, questo tour del marocco per disabili può incontrare rialzi, piccoli gradini, stipiti, piccole barriere facilmente superabili con una carrozzina manuale se condotti da un accompagnatore.

Consulta il sito della Farnesina per consocere i documenti necessari al viaggio.

LA QUOTA INCLUDE

  • 7 notti in Hotel o Riad di categoria 3* o superior con trattamento di mezza pensione bevande escluse

  • Guida personale parlante francese / inglese che vi seguirà durante il tour

  • Trasferimenti con mezzi accessibli

  • Facchinaggio dei bagagli

  • Contatto di emergenza in loco 24h/24h

NON INCLUSO

  • Voli dall’Italia per Casablanca. Possibilità di voli diretti da Milano, Venezia, Roma, Napoli e Catania. Costi indicativi a partire da 160€ per persona, da verificare all’atto della prenotazione.

  • Pranzi e bevande

  • Mance

  • Eventuali ausili a noleggio per la mobilità (disponibili a pagamento)

GUARDA LE NOSTRE FOTO

PRENOTA IL TUO TOUR

Vuoi avere maggiori informazioni?

Budget indicativo a persona per il Tour da 1.966€
Voli diretti da Milano, Venezia, Roma, Napoli e Catania.

 

PRENOTA IL TUO TOUR