Vuoi avere maggiori informazioni?
TOUR DELLA RUSSIA ACCESSIBILE AI DISABILI
La Russia è sicuramente un paese affascinante che risulta essere una meta ambita ogni anno da tantissimi viaggiatori. Anche da quelli in carrozzina e con ridotta mobilità, e proprio per questo la nostra Agenzia Viaggi è andata in esplorazione. I nostri verificatori, in carrozzina, hanno verificato personalmente un tour della Russia accessibile ai disabili di Mosca e San Pietroburgo.
Utilizziamo solo Hotel accessibili, con camera per disabili con maniglioni e doccia a filo pavimento.
Tour della Russia accessibile ai disabili: 8 giorni / 7 notti
Questo nostro tour accessibile proposto prevede i voli dalle principali città italiane, diretti o con scalo per raggiungere San Pietroburgo.
1° giorno: Partenza dall’Italia, arrivo in aeroporto a San Pietroburgo ed incontro con con un nostro incaricato per il trasferimento in Hotel.
Il mezzo che effettua i trasferimenti in Hotel e le escursioni è un autoveicolo privato che permette di riporre nel bagagliaio la carrozzina manuale chiudibile; questo presuppone ovviamente che il cliente possa fare il passaggio sul sedile. Possibilità di richiedere anche il mezzo adattato con rampa. Cena libera e pernottamento.
VIDEO DELLE BELLEZZE DELL HERMITAGE
2° giorno: San Pietroburgo, l’Hermitage.
Prima colazione in albergo. Incontro con la nostra guida parlante italiano e trasferimento privato al Museo Hermitage per la visita del con guida di MEZZA GIORNATA. Al termine trasferimento in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
3° giorno: San Pietroburgo.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata MEZZA GIORNATA della città, con la passeggiata lungo la Nevsky Prospekt, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e la Fortezza dei SS Pietro e Paolo (ingressi inclusi).
Al termine trasferimento in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
4° giorno: San Pietroburgo, escursione a Peterhof.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per l’escursione in auto a Peterhof, residenza estiva degli zar, di MEZZA GIORNATA per la visita dei giardini e fontane (ingresso incluso). Al termine trasferimento in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
5° giorno: San Pietroburgo/Mosca.
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato dall’Hotel alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo e partenza con treno ad alta velocità Sapsan per Mosca; posti riservati a sedere in seconda classe. Arrivo a Mosca, incontro con un incaricato e trasferimento dalla stazione ferroviaria in Hotel 4*. Sistemazione nelle camere adattate con doccia a filo pavimento. Pernottamento.
VIDEO AEREO DI MOSCA
CONTINUA IL NOSTRO TOUR ACCESSIBILE AI DISABILI IN RUSSIA CON MOSCA
6° giorno: Mosca, Giro città + Cremlino.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per il Giro panoramico di Mosca MEZZA GIORNATA da la possibilità di visitare in Macchina i punti più belli della Città, fra i vari punti e luoghi di interessi si visiteranno: La Piazza Rossa,Il Centro commerciale Gum, Collina dei Passeri (con il suo bellissimo Panorama) l’Università di Mosca Lomosov, il parco della Vittoria con il Suo monumento all’olocausto ect ect.
Nel pomeriggio si procede con la visita del CREMLINO (Kremlia in russo fortezza) la più importante della città di Mosca, con le Cattedrali ed il territorio (ingresso incluso).
Al termine trasferimento in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
7° giorno: Mosca, Galleria Tetryakov.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita guidata in auto di MEZZA GIORNATA della Galleria d’Arte Tretyakov (ingresso incluso).
Oggi è un museo che ospita la più grande collezione di belle arti Russe. Il Sig. Tretjakov un noto Mercante a metà dell’800 iniziò ad acquistare una serie di quadri da vari artisti Russi, con l’intendo di creare una collezione di quadri (pinacoteca) il Suo obiettivo era creare un Museo Nazionale di opere Russe, e nel 1982 riuscì nel suo intendo infatti regalò la ormai famosa collezione allo Stato. Oggi è un importante Pinacoteca.
Al termine trasferimento in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
8° giorno: Mosca/Italia.
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia; Operazioni doganali e d’imbarco.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Vuoi altre idee di viaggio in altre destinazioni? Clicca qui.