Noi di LP Tour da molti anni ci occupiamo di organizzare vacanze accessibili per disabili in tutto il mondo. Siamo quindi coscienti di quali sono le attenzioni necessarie nell’organizzare un viaggio accessibile, ovvero

  • Prenotare e segnalare alla compagnia aerea l’assistenza e gli ausili al seguito
  • Capire se il passeggero con ridotta mobilità necessita di mezzo con rampa per i trasferimenti
  • Hotel realmente accessibili in carrozzina tutte le parti comuni 
  • Bagni attrezzati con docce a filo pavimento o vasca per chi la preferisse
  • Provvedere al noleggio in loco di eventuali ausili extra
  • Organizzare escursioni accessibili

Laddove la destinazione sia di mare, sarà nostra cura scegliere e segnalare strutture in cui in prossimità si trovino spiagge accessibili e con la sedia J.O.B. da mare, per vivere delle vere vacanze accessibili per disabili.

Vacanze accessibili per disabili: dove posso andare in vacanza?

In realtà le località in cui siamo in grado di organizzare un viaggio accessibile in carrozzina sono moltissime. E per fortuna!
Guarda quante idee di viaggio siamo in grado di proporre.

Ricordati di verificare di essere in possesso di tutti i documenti per effettuare il viaggio su ViaggiareSicuri.

Diamo anche la possibilità di acquistare vacanze accessibili per disabili con accompagnatore dall’Italia. Specialmente per tutti i nostri clienti viaggiatori che non hanno un compagno di viaggio ecco un’opportunità importante.

Abbiamo nel nostro organico personale specializzato in grado di essere di supporto durante tutta la vacanza, negli spostamenti, in camera ed in bagno se necessario e per pianificare le visite e le escursioni in loco. Questa è un’opzione a pagamento. Chiamaci per avere tutte le informazioni necessarie.

Abbiamo anche itinerari di gruppo, come per esempio i Safari Accessibili, che rappresentano delle vacanze accessibili per disabili davvero uniche! Jeep adatatte con rampa idraulica, Lodge e Campi Tendati accessibili con bagni adattati. Tutto pensato per clienti con ridotta mobilità!

GUARDA IL VIDEO DI UN VERO SAFARI