vacanze per disabili italia

GUARDA LE OFFERTE

Vuoi avere maggiori informazioni?


GUARDA LE OFFERTE

VACANZE PER DISABILI ITALIA: le 5 destinazioni accessibili più scelte

Dal 2002 ci occupiamo di turismo accessibile e di vacanze per disabili in Italia e all’estero.

Il mercato italiano, che ha una stagionalità da Giugno a Settembre, rappresenta ogni anno oltre il 70% delle destinazioni prescelte dai nostri clienti.

Vacanze per disabili Italia: quali sono le mete accessibili più scelte?

Generalmente chi sceglie una vacanza accessibile in Italia, lo fa per potersi muovere autonomamente con il proprio veicolo. Proprio per questo gran parte della scelta ricade sulla penisola e non le sulle isole.

Oltre ad ammortizzare il costo di eventuali voli, utilizzare il proprio veicolo permette di portarsi al seguito tutti gli ausili che generalmente si utilizzato a casa. Sollevatori, deambulatori.. e tutto quanto necessario.

  1. Puglia: la più scelta! Anche quest’anno. Sicuramente la Puglia ed il Salento hanno sempre il loro fascino ed a ragione. Spiagge bianche, bellissimo mare e tanti Hotel e Resort accessibili.
  2. Emilia Romagna: l’ottimo rapporto qualità prezzo, tantissime strutture ricettive e la cordialità tipica della romagna, hanno convinto anche quest’anno tanti clienti a soggiornarci per la propria vacanza accessibile.
  3. Toscana: votata come una delle regioni con più stabilimenti balneari accessibili con JOB è sempre una destinazione molto gettonata. Tanti resort e tanti residence tra cui scegliere per delle vacanze per disabili italia. Un vero riferimento per il centro-nord.
  4. Marche: Entrano quest’anno nella top 5 delle vacanze per disabili italia e ne siamo molto contenti visto che questa fantastica regione ha molto da offrire. Paesaggi caratteristici, stupendi, bel mare e tanta accessibilità con un rapporto qualità / prezzo invidiabile.
  5. Calabria: il riferimento per il centro-sud, insieme alla Puglia. Grandi novità sul lato dell’accessibilità, grazie ad alcuni importanti progetti come per esempio quello della spiaggia accessibile di Catanzaro Lido.

LP Tour: Agenzia Viaggi per disabili dal 2002.

Vacanze per disabili Italia: prima prenoti meno spendi!

Come risparmiare quando si vuole prenotare delle vacanze accessibili in carrozzina in italia?
E’ una politica generale degli Hotel, quella di non riservare praticamente nessuno sconto per i passeggeri disabili. Per poter risparmiare quindi, sia sui voli che sugli Hotel, conviene prenotare con largo anticipo. Questo tra l’altro garantisce anche di poter gestire in tutta tranquillità le varie segnalazioni per ottenere la giusta camera accessibile attrezzata.

I prezzi al giorno d’oggi sono dinamici: più si riempie la struttura, più avanzano le vendite e più i prezzi aumentano.

Questa è la nuova legge del mercato. Il Last Minute è una pratica in via d’estinzione.

LP TOUR: dal 2002 Turismo Accessibile

Affidati a chi si occupa unicamente di organizzare viaggi per disabili. Contattaci per una consulenza, via email, via telefono, via Facebook o WhatsApp.

DA SEGNALARE

  • Possibilità di noleggiare ausili in tutto il mondo

  • Possibilità di accompagnatori
  • Viaggi e vacanze di gruppo

ATTENZIONE

  • Visto che in Italia non esiste nessun ente certificatore e quindi uno standard assoluto di camera accessibile, ogni struttura adatta le proprie camere ed i bagni a proprio piacimento. La nostra filosofia è quella di selezionare quelle che, secondo noi, possono offrire il maggior comfort ad una persona con mobilità ridotta. Mostriamo foto e descrizioni: ognuno poi potrà valutare se quello che vede fa al caso proprio.

GUARDA LE OFFERTE

Vuoi avere maggiori informazioni?


GUARDA LE OFFERTE