Questo è quello su cui ci concentriamo dai primi anni 2000: viaggi per disabili motori. Proprio per questo, noi di LP Tour, conosciamo alla perfezione tutte quelle che sono le accortezze necessarie.
Viaggi per disabili motori: dove possiamo andare in vacanza?
In realtà questa è la classica domanda che ci sentiamo porre dai nostri viaggiatori disabili: ma io, dove posso andare?
Fortunatamente a questa domanda possiamo dare una risposta rassicurante: praticamente ovunque!
Il nostro lavoro consiste infatti anche nel mandare verificatori in giro per il mondo e raccogliere tutte le informazioni sull’accessibilità degli Hotel.
Ma non solo degli Hotel perchè la vacanza non è solo una camera di albergo. Servono anche dei trasferimenti adattati, info sui mezzi pubblici, e sulle spiagge accessibili.
Proprio per questo siamo in grado di organizzare viaggi per disabili motori pressoché ovunque.
Cosa evitare con il “fai da te”: ecco i classici disagi che potrebbero occorrerti se non presti attenzione:
- comprare il biglietto aereo online senza fare le segnalazioni dovute
- non accertarsi se in aeroporto esistono mezzi adattati con rampa
- comprare online un Hotel solo perchè ha il simbolo della camera per disabili e poi scoprire che non poi così accessibile
Chi di voi non è incorso in almeno una di queste problematiche? A chi affidarsi quindi per prenotare una vacanza accessibile organizzata?
Noi di LP Tour che dal 2002 ci occupiamo di organizzare viaggi per disabili motori sappiamo l’importanza di fornire risposte precise e garanzie agli interessati riguardo l’accessibilità reale di una vacanza. Rispettando la politica aziendale della nostra “mission” abbiamo la soddisfazione di proporre a tutti viaggi accessibili con risposte in tempo reale grazie ai precedenti sopralluoghi dei nostri verificatori accreditati.
Perché rovinarsi un viaggio e sprecare denaro? Scopri i nostri viaggi per disabili all’estero
Ti piacerebbe rimanere in Italia? Nessun problema, scopri il nostro portale dedicato alle vacanze per disabili in Italia
Il tuo soggiorno prevede un volo: leggi la normativa ENAC in materia.