Viaggi per disabili

GUARDA LE NOSTRE OFFERTE

VIAGGI PER DISABILI

Viaggi per disabili: si può davvero viaggiare serenamente?

La risposta è: SI!

Anche una persona con ridotta mobilità, su carrozzina manuale o elettrica può intraprendere un viaggio. E’ può anche essere un viaggio meraviglioso: come un Safari in Africa, in Nord Europa per assistere all’Aurora Boreale o negli Stati Uniti.

Per molte persone tutto ciò potrà sembrare impossibile e ce ne accorgiamo tutti i giorni: tanti clienti infatti ci contattato per prenotare il loro primo viaggio all’estero. Poca informazione anche dei media riguardo le opportunità dei viaggi per disabili e la reale accessibilità delle località.

Siamo infatti in grado di organizzare viaggi accessibili davvero in tutto il mondo. Dal soggiorno più semplice in Italia sino al tour costruito più complesso.

Questo grazie al lavoro eseguito dalla nostra azienda in oltre 15 anni di attività nel mondo del Turismo Accessibile.

Purtroppo molto spesso le informazioni che si trovano in itnernet non sono sempre corrette e veritieri. E quando si parla di accessibilità e viaggi per disabili questo è un grosso problema. Rivolgiti a noi per una vacanza accessibile senza problemi.

Perché rovinarsi un viaggio e sprecare denaro? Scopri le nostre idee di viaggio oppure contattaci per un preventivo.

LP TOUR: VIAGGI PER DISABILI DAL 2002

Questo è quello su cui ci concentriamo da anni, organizzare viaggi per disabili motori. Proprio per questo noi di LP Tour dal 2002 conosciamo benissimo tutte quelle che sono le accortezze necessarie per rendere una vacanza serena e senza pensieri.

Per rimanere aggiornato su tute le nostre proposte, le nostre promozioni e le nostre offerte di viaggi accessibili puoi iscriverti alla nostra Newletter. Riceverai così comodamente nel tuo indirizzo di posta elettronica le nostre proposte di viaggi per disabili. Clicca qui per iscriverti.

I NOSTRI VIAGGI PER DISABILI:

  • Prenotazione pacchetti di viaggi per disabili volo e hotel
  • Segnalazione dell’assistenza in aeroporto
  • Scelta di Hotel con caratteristiche adatta al viaggiatore
  • Noleggio di qualsiasi ausilio in loco
  • Organizzazione di viaggi per disabili ed escursioni accessibili
  • Guide parlanti italiano all’estero
  • Accompagnatori a pagamento per chi ne avesse bisogno
  • Assistenza durante tutta la durata del viaggio

Controlla di essere in possesso di tutti i documenti necessari per il tuo viaggio.

GUARDA LE IDEE DI VIAGGIO

Quali sono i Viaggi per disabili più richiesti, nel mondo?

Il mondo è davvero grande e fortunatamente, con il passare del tempo, sempre più destinazioni stanno ponendo attenzione ai viaggi per disabili. Ovviamente una destinazione per essere accessibile deve rispettare vari criteri, come i percorsi comuni con rampe, i mezzi pubblici accessibili, la spiaggia attrezzata… non bastano solo la camera ed il bagno di un Hotel!

Anzi: molto spesso, sia noi che i nostri clienti, poniamo molta più attenzione a tutto ciò che di accessibile la località prescelta possa offrire nei d’intorni, oltre all’alloggio.

Ecco di seguito un elenco di alcune destinazioni molto gettonate, visto la loro grande accessibilità generale.

viaggi-per-disabili-in-russia

Viaggi per disabili: quali sono i periodi migliori per andare in vacanza?

Fortunatamente le località per andare in ferie e vivere una vacanza realmente accessibili sono ormai tante. Destinazione di mare, destinazioni culturali, ed addirittura anche termali e benessere.
Ogni cliente ha una propria idea di vacanza e dei bisogni e delle esigenze diverse. Non solo interministeriale di accessibilità ma anche di budget e qualità del servizio.

Durante il periodo invernale, molti dei nostri clienti ne approfittano per trascorrere dei weekend nelle principali capitali europee. Quali sono le 5 capitali europee accessibili più richieste?

Nel periodo estivo, quello che va da Giugno a Settembre, le località balneari sono chiaramente le destinazioni più scelte. Italia, Spagna, Grecia e il bacino Mediterraneo.

Qui le soluzioni sono tantissime, dai Villaggi con animazione ai Residence, dagli Hotel ai B&B.

Tutte accumunate dall’assenza di barriere architettoniche!

Viaggi per disabili

Come faccio a sapere se la mia carrozzina può essere imbarcata?

Questo è un capitolo davvero delicato. Se si parla di viaggi per disabili, molto probabilmente ci sono anche ausili al seguito e la carrozzina è quello predominante.
Anche per noi che di lavoro ci occupiamo esclusivamente di turismo accessibile, questo momento è molto importante: capire se il passeggero con la propria carrozzina può imbarcarsi.

Ogni compagnia ha purtroppo delle regole differenti!

Questo aspetto risulta quasi disorientante: ogni compagnia aerea applica criteri diversi. Quindi in poche parole, una carrozzina elettrica che con Iberia magari può venire imbarcata, con Alitalia non viene accettata. Ed a complicare ulteriormente le cose, queste regole ed i criteri delle compagnie spesso cambiano anche più volte all’anno.

Proprio per ovviare a questa situazione l’unico modo è accertarsi scrupolosamente prima di acquistare il biglietto direttamente con il vettore. Dimensioni, tipologia e W/H delle batterie sono le principali caratteristiche determinanti da analizzare.

Leggi il nostro articolo con alcuni link utili alle principali compagnie aeree ed alle relative procedure di viaggi per disabili.

imbarco carrozzina per disabili

Viaggi Accessibili ai disabili: come faccio a contattarvi?

La nostra Agenzia Viaggi e Tour Operator, risponde dal Lunedì al Venerdì ai contatti indicati nella pagina CONTATTI, cliccando qui.

Siamo inoltre raggiungibili anche tramite WhatsApp se stai navigando nel nostro portale tramite il tuo Smartphone. In basso a destra noterai la classica iconcina verde della APP di WhatsApp. Cliccala e scrivici la tua richiesta, un nostro esperto ti risponderà consigliandoti al meglio.

Per inviarci una specifica RICHIESTA DI PREVENTIVO  abbiamo predisposto un apposito modulo al seguente link: chiedi preventivo. Qui ti verrà richiesto di compilare una serie di campi obbligatori, contrassegnati con *, che ci serviranno per capire le tue esigenze e formularti una quotazione personalizzata in base ai viaggi per disabili che ci stai richiedendo.