Stai cercando un Villaggio per disabili in Sardegna?
La nostra agenzia viaggi per disabili, che dal 2022 si occupa di turismo accessibile per persone diversamente abili, ha in programmazione varie strutture. Tutto ciò che proponiamo è stato da noi visitato personalmente in carrozzina, per poter rendere conto realmente ed in prima persona dell’accessibilità della struttura in questione.
Ogni struttura, lo sappiamo, adatta le camere per disabili a proprio piacimento, creare cosi una difformità totale nell’offerta turistica per chi abbia ridotta mobilità. Durante i nostri sopralluoghi cerchiamo di girare video e scattare foto, che successivamente verranno caricati online nel nostro sito, per lasciare giudicare ai nostri clienti se quello che vedono sia adatto alle proprie esigenze
Ovviamente le strutture che selezioniamo devono avere delle caratteristiche di accessibilità comuni, quali: assenza di scale o gradini negli spazi comuni, ristorante e spiaggia accessibili, camera dotata di doccia filo pavimento e maniglioni. Alcuni magari sono dotati di doccetta di servizio, ma alcuni no, alcuni hanno il WC rialzato con il buco frontale, alcuni no: proprio per questo pubblichiamo le foto.
La spiaggia accessibile
La spiaggia sappiamo tutti essere un luogo fondamentale per una vacanza al mare: il fatto che sia accessibile e quindi raggiungibile tramite dei percorsi carrozzabili è un requisito fondamentale, così come una sedia J.O.B. per fare il bagno.